Esami opzionali

Gli esami opzionali si possono sostenere a partire dal 2° anno di corso.

- ESAMI OPZIONALI EXTRA DIPARTIMENTO
Il regolamento di Ateneo prevede che gli studenti possono fare richiesta per sostenere esami opzionali offerti anche in altri Dipartimenti Unimore previo apposito modulo di richiesta, presente sulla piattaforma Dolly- Sezione Segreteria, da inviare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; successivamente all’approvazione da parte della Commissione del Corso di Laurea verrà predisposta e pubblicata apposita delibera e sarà cura della  Segreteria Studenti inserire gli esami opzionali scelti sul libretto di ogni studente, in Esse3.
Unica eccezione riguarda l'esame opzionale di INFORMATION LITERACY - 2 CFU offerto dalla Biblioteca Universitaria Interdipartimentale di Reggio Emilia, per cui non è prevista alcuna autorizzazione. 

- ESAMI OPZIONALI OFFERTI DALLA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA A CUI AFFERISCE IL CORSO DI LAUREA
Gli studenti possono fare richiesta per sostenere esami opzionali offerti da altri Corsi di Laurea afferenti alla Facoltà di Medicina e Chirurgia a cui afferisce Digital Education previo apposito modulo di richiesta, presente sulla piattaforma Dolly- Sezione Segreteria, da inviare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; successivamente all’approvazione da parte della Commissione del Corso di Laurea verrà predisposta e pubblicata apposita delibera; solo in questo modo gli studenti potranno procedere con la prenotazione all' esame in ESSE3 - APPELLI D'ESAME - RICERCA APPELLI D'ESAME. 

- ESAMI OPZIONALI OFFERTI DAL CORSO DI LAUREA
Gli studenti possono sostenere esami opzionali offerti dal Corso di Laurea.
A riguardo, sono stati posti due vincoli per sovrapposizione di contenuti, ovvero:

- STATISTICA  (prof. Minerva) con STATISTICA SANITARIA E METODOLOGIA DELLA RICERCA CLINICA (prof. D’AMICO);
- DIRITTO DEL LAVORO NEI CONTESTI DIGITALI  (prof. LEVI) con DIRITTO DEL LAVORO DEI PROCESSI      FORMATIVI NEI CONTESTI SOCIO/SANITARI  (prof. LEVI).

Per la scelta di tutti gli altri esami opzionali offerti nei  3 Curricula del Corso di Laurea in Digital Education non è prevista  alcuna richiesta di autorizzazione. Gli studenti, quindi,  potranno procedere con la prenotazione all' esame in ESSE3 - APPELLI D'ESAME - RICERCA APPELLI D'ESAME.  

Infine, si precisa che, in base al Regolamento del Corso di Studio,  dei 12 cfu a libera scelta presenti nel piano di studi, ALMENO 9 CFU devono essere  conseguiti con ESAMI A LIBERA SCELTA ed un MASSIMO di 3 CFU possono essere conseguiti con ATTIVITA' A LIBERA SCELTA.